By 162 visualizzazioni 0 Comments

Cose Nostre – Malavita streaming ITA 2013

Attori:

Robert De Niro: Fred BlCose_nostre_Malavita_2013ake / Giovanni Manzoni
Michelle Pfeiffer: Maggie Blake
Tommy Lee Jones: Agente CIA Stansfield
Dianna Agron: Belle Blake
Ricardo Cordero: Philly
John D’Leo: Warren Blake
Jon Freda: Rocco
Gino Cafarelli:
Dominic Chianese: Don Mimino
Vincent Pastore: Fat willy

Regia:

Luc Besson

Genere: Commedia

Anno: 2013

Una famiglia di mafiosi, i Manzoni, si trasferisce in Normandia grazie al programma di protezione testimoni per aver testimoniato contro i loro capi. Ma tutto va storto, perché le loro vecchie abitudini di famiglia malavitosa tornano a galla e arriveranno a dover gestire la nuova vita come la vecchia. Intanto, i loro ex colleghi arriveranno nella cittadina assetati di vendetta.

Cose Nostre – Malavita streaming ITA 2013

Giovanni Manzoni (Robert De Niro), il pentito più famoso degli Stati Uniti e attualmente messo sotto protezione dall’Fbi, è costretto a trasferirsi con la moglie Maggie (Michelle Pfeiffer) e i figli Belle (Dianna Agron) e Warren (John D’Leo) in Normandia per passare inosservato e non farsi rintracciare dalle famiglie della mafia americana, che sulla sua testa ha posto una taglia milionaria. Mentre cercano di adattarsi alla loro nuova vita, i Manzoni non possono fare a meno di dimenticare le precedenti abitudini e ben presto cominciano a risolvere le questioni a loro modo, dando un bel da fare a Stansfield (Tommy Lee Jones) e agli agenti dell’Fbi predisposti alla loro custodia.

Besson coltiva la sua propensione per una commedia stilizzata di facile consumo, proponendosi come classico professional e offrendo al produttore Scorsese un’operetta gentilmente parodica, in cui cita Quei bravi ragazzi e s’affida al gioco d’attori per ridere di cosa nostra. Un gioco a cui De Niro aveva già partecipato così come, con più grazia, lo aveva fatto la Pfeiffer. Ne risulta una sfiziosità di comicità elementare, un episodio pilota che accompagna I Soprano verso la sitcom, tipologia famiglia Addams sotto il segno di Capone. Buona digestione. Adattamento del romanzo Malavita di Tonino Benacquista.

162 visualizzazioni
Posted in: Commedia

Post a Comment

You must be logged in to post a comment.


shared on wplocker.com