By 31 visualizzazioni 0 Comments

drift

DRIFT – CAVALCA L’ONDA streaming ITA 2013

Attori:

Sam WorthingtonLesley-Ann BrandtXavier SamuelMyles PollardRobyn MalcolmSteve Bastoni,Sean KeenanDavid BowersSarah LouellaBen Mortley

Regia:

Morgan O’Neill

Genere: Drammatico

Anno: 2013

Australia, anni Settanta. I fratelli Andy e Jimmy Kelly coltivano la passione per il surf in attesa della grande onda da ben dodici anni, da quando si sono trasferiti con la madre da Sidney alla piccola cittadina costiera di Margaret River. Con il passare del tempo hanno perfezionato la loro tecnica e Jimmy si è anche specializzato nella realizzazione di mute e tavole artigianali ma, spinto dai debiti della famiglia, è finito con il rimanere invischiato con il mondo della criminalità. Per aiutarlo a uscire dai guai, il fratello Andy gli propone di mettersi in viaggio con lui, sul loro furgone, e cominciare a vendere le sue creazioni in tutta l’Australia, lanciando un nuovo marchio. Saranno loro compagni di avventura anche i nuovi amici JB (Sam Worthington) e Lani, un fotografo regista bohémien e la sua compagna di surf hawaiana.

Filone ormai consolidato del cinema americano, o meglio californiano, il surf movie, come la surf music, vive di regole proprie e stereotipi quali la simbiosi tra personaggio e natura, le canzoni dei Creedence Clearwater Revival, i muscoli e il testosterone (pare non esistano surfisti brutti). Un po’ insapori e incolori i due attori protagonisti, ma il legame dei loro personaggi con la madre, aiutata in un flashback in bianco e nero ambientato dieci anni prima a fuggire dalla violenza del padre, è inedito per un film che vuole comunque essere, prima di tutto, balneare.

DRIFT – CAVALCA L’ONDA streaming ITA 2013

- Una storia vera anni ’70 sull’evoluzione del surf -
Ambientato in una remota cittadina sulla spettacolare e frastagliata costa dell’Australia negli anni ’70, Drift racconta la storia di due fratelli e la forza delle loro idee che hanno dato vita alla moderna industria del surf. Andy e il ribelle fratello Jimmy, prodigio della tavola, con la madre sarta Kat lanciano la moda delle mute su misura e di nuove tavole da surf più corte. Accolto con curiosità e favore tra i surfisti locali, il business e le idee progressiste dei fratelli entrano però in contrasto con la città conservatrice.

31 visualizzazioni
Posted in: Drammatico

Post a Comment

You must be logged in to post a comment.


shared on wplocker.com